MULTIRISCHIO IMPRESE

Home > Linea Aziende > Perdita Patrimoniale – (Asset Loss)
Contattaci per richiedere un preventivo e ricevere la documentazione pre-contrattuale che avrai cura di leggere attentamente.
Perdita Patrimoniale - (Asset Loss)

Beni Immobili: Questa assicurazione copre i beni immobili (come, a titolo esemplificativo, fabbriche, edifici destinati a uso ufficio o raffinerie) che una Società ha dislocato all’estero e che possono essere danneggiati a seguito di guerra o di azioni di terrorismo in quell’area, confiscati dal Governo ospitante o resi privi di valore dal cambiamento delle condizioni operative in atto nel Paese ospitante o nel Paese d’origine.

Beni Mobili: La copertura può essere predisposta per i beni mobili che si trovano temporaneamente situati in Paesi dove possono essere esposti al rischio di danni fisici derivanti da rischi di guerra o terrorismo, o da espropriazione da parte del Governo.

Investimenti: Gli investimenti in Società estere, sono esposti a rischi simili a quelli dei beni immobili. In particolare, le azioni di Governi che determinano una completa cessazione di attività, o un forzoso trasferimento della proprietà senza alcuna compensazione, potrebbe influenzare l’entità dell’investimento, talora fino al punto da renderlo privo di valore.

Rischi Contingenti: Rischi di natura contingente che possono insorgere quando una Società si fonda sulla “performance” di un’Organizzazione straniera (a titolo esemplificativo, un fornitore “chiave” di merci o di servizi come un “call center”) ed è costretto alla cessazione dell’attività a causa di una decisione di un Governo, o perché i propri stabilimenti sono stati distrutti dalla guerra o da atti di terrorismo.


CONTATTACI
Compila il form sottostante , sarai ricontattato tempestivamente

Autorizzo al trattamento dei dati come da Normativa Conforme al Regolamento UE 2016/679. L'informativa sulla privacy