MULTIRISCHIO IMPRESE

Home > Linea Aziende > Perdita di reddito – (Revenue Loss)
Contattaci per richiedere un preventivo e ricevere la documentazione pre-contrattuale che avrai cura di leggere attentamente.
Perdita di reddito - (Revenue Loss)

Blocco Portuale (Revenue Blockage): Le autorità portuali o gli armatori, così come i caricatori di merci, hanno un interesse finanziario affinché l’attività portuale sia continuativa e ordinaria.
L’armatore può incorrere in costi di contro-stallie, perdita di profitto o essere costretto a sostenere spese extra per ricercare un porto alternativo presso cui scaricare le merci.
Il proprietario del porto può essere tenuto a sostenere una perdita di profitto, o incorrere in penali se omette di provvedere le necessarie banchine agli utenti del porto.

Cancellazione del contratto di acquiso di nave (Vessel Purchase Contract Cancellation): contratti di vendita e acquisto di una nave spesso prevedono che la nave si trovi in un luogo specifico ad una specifica data. La mancata ottemperanza di questa prescrizione può provocare considerevoli conseguenze finanziarie per l’armatore, sia per il rischio di dover conservare la proprietà di una nave che non ha più una sua destinazione d’uso, sia per il fatto di dover sopportare i costi iniziali per predisporre il contratto di vendita.
Anche i potenziali compratori dovranno sopportare conseguenze finanziarie per la ricerca e l’acquisto di una nave alternativa.

Perdita di produzione del reddito di una nave (Vessel Loss of Revenue): La copertura della perdita di reddito è idonea per le navi di “proprietà” quando si tratti di nave porta containers impiegata su una rotta di linea, di una nave da crociera utilizzata su itinerari preordinati o di un sistema di rimorchiatore/chiatta in servizio su un particolare sistema fluviale.
In ciascuno di questi casi il proprietario della nave potrebbe subire una perdita qualora la nave non sia in condizione di negoziare una spesa addizionale in caso si renda necessario per il trasbordo di containers, o per il rimpatrio dei passeggeri o per noleggiare navi sostitutive.

CONTATTACI
Compila il form sottostante , sarai ricontattato tempestivamente

Autorizzo al trattamento dei dati come da Normativa Conforme al Regolamento UE 2016/679. L'informativa sulla privacy