MARINE & YACHT

Home > Linea Aziende > Acquacoltura, Impianti di allevamento pesca – Impianti a terra e/o a largo
Contattaci per richiedere un preventivo e ricevere la documentazione pre-contrattuale che avrai cura di leggere attentamente.
Acquacoltura, Impianti di allevamento pesca – Impianti a terra e/o a largo

L'acquacoltura (meno comunemente denominata “acquicoltura”), è l'allevamento di pesci, crostacei, molluschi, piante acquatiche, alghe e altri organismi. L'acquacoltura prevede la coltivazione di popolazioni in acqua dolce o salata, in condizioni controllate, e può essere contrastata con la pesca commerciale, che consiste nella pesca di pesci selvatici. La maricoltura si riferisce all'acquacoltura praticata in ambienti marini e in habitat sottomarini.
Secondo l'Organizzazione per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), per acquacoltura si intende l'agricoltura di organismi acquatici tra cui pesci, molluschi, crostacei e piante acquatiche. L'allevamento implica una qualche forma di intervento nel processo per migliorare la produzione, come il regolare stoccaggio, l’alimentazione, la protezione dai predatori, ecc.
L'allevamento implica altresì la proprietà individuale o aziendale dello stock coltivato.
Marintec intrattiene rapporti con i pur limitati mercati assicurativi specializzati ed è in grado di proporre la migliore e competente capacità di analisi indispensabile per assicurare questo rischio dalle caratteristiche molto particolari.

CONTATTACI
Compila il form sottostante , sarai ricontattato tempestivamente

Autorizzo al trattamento dei dati come da Normativa Conforme al Regolamento UE 2016/679. L'informativa sulla privacy