GESTIONE RECLAMI

I clienti di Marintec S.r.l. non soddisfatti del servizio ricevuto e/o della gestione dei sinistri, possono inoltrare le loro lamentele compilando il modulo sottostante:

In alternativa è possibile inviare un fax al numero 010 880632 o scrivere a:
Marintec S.r.l.
Via Corsica 19/6
16128 Genova
Sarà nostra cura dar seguito al reclamo e rispondere entro il termine massimo di 45 giorni dalla data di ricevimento dello stesso.

Qualora poi la persona che ha fatto reclamo non si ritenga soddisfatto dell'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 15 giorni, potrà rivolgersi all'IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni – Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale, 21, 00187 Roma (fax: 06-42.133.745 - 06.42.133.353) avendo cura di indicare i seguenti dati:

nome, cognome ed indirizzo del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
indicazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;
breve descrizione del motivo di lamentela;
copia del reclamo presentato all’impresa o al broker di assicurazione e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa;
ogni documento utile per descrivere le circostanze.
Eventuali reclami relativi alla mancata osservanza di altre disposizioni del Codice delle assicurazioni, delle relative norme di attuazione, nonchè delle norme sulla commercializzazione a distanza dei prodotti assicurativi, possono essere presentati direttamente all'IVASS secondo le modalità sopra indicate.

Il Responsabile Ufficio Reclami è il Responsabile del Sistema Qualità aziendale Chiara Carotenuto.
Marintec S.r.l. ha adottato una Politica di gestione dei reclami che prevede:

l’indipendenza del Responsabile dell’ufficio reclami rispetto alle funzioni preposte alla gestione del rapporto contrattuale;
forme, tempi inferiori a quelli previsti dall'IVASS (45 giorni per la risposta al cliente) e modalità di gestione dei reclami;
adeguata formazione del personale addetto ai reclami;
coinvolgimento dell'Amministratore Unico.

ANAGRAFICA

Ragione sociale (richiesto)

Cognome (richiesto)

Nome (richiesto)

Età

Telefono

Indirizzo e-mail (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

Città

Cap

Provincia

SEGNALAZIONE RECLAMO

Relativa/o a Polizza numero

Numero di sinistro (se già noto)

Reclamo

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Prima di richiedere un preventivo, leggere attentamente il contenuto dell’Appendice Integrativa del Fascicolo Informativo per contratti danni stipulati a distanza.

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Potrai soddisfare le tue aspettative direttamente o, se hai problemi, attraverso il supporto competente del nostro Staff inviando una e-mail tramite il form a lato.

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